formaggi

Formaggi

Formaggi di capra

La nostra produzione segue il ritmo naturale, perciò il formaggio fresco di capra è STAGIONALE, lo potrete trovare in negozio da Pasqua alla Festività di Ognissanti.
 

Tutti i nostri formaggi sono a latte crudo, quindi non omologati e standardizzati come nella grande distribuzione, cambiano a seconda del periodo, dell’alimentazione degli animali, del meteo e di altre variabili che rendono ogni formaggio unico.

 

I NOSTRI FORMAGGI:

 

I FRESCHI: Tomini, Bignè di formaggio, Primosale, Tuma frola, Ricotta, Stracchino, Salignun, Cubotti speziati.

I SEMISTAGIONATI: Canavese Gessato, Tuma Grisa, Briè, Caciotta (affumicata o con fiori edibili), Instacheese (con caglio vegetale)

GLI STAGIONATI: Toma classica, Toma al peperoncino, Toma al pepe, Toma al finocchietto, Toma al rosmarino, Toma all’aceto balsamico, Toma alla curcuma, Toma ai fiori edibili, Blu di capra

SU PRENOTAZIONE: Yogurt

…e altri formaggi in edizione limitata, scopri nella nostra bottega cosa c’è di nuovo ogni settimana!

Non tutti sanno che:

Il latte di capra è ben tollerato, non contiene glutine e si distingue: per l’alta digeribilità dei grassi (è infatti caratterizzato da acidi grassi a catena corta che lo rendono più digeribile rispetto al latte vaccino), per il contributo in calcio e fosforo ottimale per la mineralizzazione ossea, per il buon contenuto di sali minerali, quali potassio, rame, manganese e ferro, e per la ricchezza in vitamine. Il latte di capra, dopo quello di asina, è quello più simile al latte materno, ha il minor contenuto di colesterolo se confrontato con il latte di pecora e vacca. E’ un latte da scoprire e apprezzarne le qualità!